Indice ed inizio argomento "ricordo di Luca Tonello"

 

SOMMARIE INFORMAZIONI RESE DA LORINA IL 23.11.00

 

QUESTURA DI TREVISO
Squadra Mobile
1^ Sezione

OGGETTO: Verbale di s.i. rese da:
LORINA, una ragazza rumena di circa 19 anni.

Il 23 novembre 2000, alle ore 19.40, negli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Treviso.
Davanti al sottoscritto Uff.le di P.G. Isp. Sup. VISENTIN Massimo in servizio presso il suindicato Ufficio è presente LORINA in oggetto generalizzata, la quale convocata presso questi Uffici per essere escussa in ordine alle sue frequentazioni con TONELLO Luca, su delega del Sost. Procuratore della Repubblica di Treviso, Dott.ssa Luisa NAPOLITANO. Dichiara quanto segue:
Ho conosciuto Luca TONELLO nel maggio dello scorso anno periodo in cui sono arrivata in Italia. Sono rimasta ospite a casa sua per una settimana per poi ritornare in Romania. Nel gennaio di quest'anno sono ritornata in Italia e nel mese di maggio è iniziata una relazione sentimentale con Luca.
Durante questo periodo ci vedevamo spesso, due o tre volte alla settimana e ci sentivamo per telefono tutti i giorni.
Da metà luglio fino ad agosto inoltrato non ci siamo visti in quanto sono ritornata in Romania. Dal mese di settembre c.a., abbiamo ripreso a frequentarci saltuariamente a causa del mio lavoro di barista - cameriera che si svolge prevalentemente nelle ore serali. Fino a prima della sua morte, ero la ragazza di Luca.
A.D.R. Non conosco BERTELLI Rossana e non l'ho mai vista, anche se in una circostanza Luca mi riferiva che in passato era stata la sua ragazza, di lei diceva che era una ragazza facile e aveva tendenze omosessuali ed assumeva stupefacente in quantità. Lo stesso mi confidava che Rossana l'aveva fatto soffrire e che comunque era tutto finito. L'argomento era scaturito a seguito di una telefonata della suddetta a casa di Luca, avvenuta nel mese di settembre, in tale circostanza ricordo che lo stesso disse "quella donna sta diventando sempre peggio".
A.D.R. Non conosco MANDALA' Alessandro e nemmeno BERTAZZONI Gabrio.
A.D.R. L'ultima volta che ho visto Luca risale alla sera della domenica 29 ottobre u.s.. Infatti verso le 21.00 ci siamo visti vicino a Porta Fra Giocondo e ci siamo fermati a cenare al ristorante cinese ubicato nei paraggi. Verso le ore 23.30 siamo usciti per recarci in un bar di Via Roma dove siamo rimasti fino alle ore 2.00 circa. Successivamente mi ha riaccompagnato a casa. Da quel momento non l'ho più sentito.
A.D.R. Luca mi ha riferito che in circostanze diverse aveva provato ad assumere sia ecstasy che droghe leggere, ma ne era rimasto deluso e non gli interessavano.
A.D.R. Ero all'oscuro dell'appuntamento di Luca avvenuto la sera della sua morte.
Non ho altro da aggiungere e resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
F.L.C.S.


firme