Indice ed inizio argomento "ricordo di Luca Tonello"

 

SOMMARIE INFORMAZIONI RESE DA FRANCO IL 31.10.00

 

QUESTURA DI TREVISO
Squadra Mobile
1^ Sezione

OGGETTO: Verbale di s.i. rese da:
FRANCO, un giovane di circa 27 anni.

Il giorno 31 ottobre 2000, alle ore 16.00, negli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Treviso.
Davanti al sottoscritto Uff.le di P.G. Isp. Sup. VISENTIN Massimo in servizio presso il suindicato Ufficio è presente FRANCO in oggetto generalizzato, il quale opportunamente sentito in ordine alla sua conoscenza con Luca TONELLO in altri atti generalizzato, dichiara quanto segue.
Conosco Luca TONELLO da circa cinque anni e da tale periodo siamo amici.
Luca lavora come impiegato per una ditta di cui non ricordo il nome che fabbrica rimorchi per autotreni.
Con Luca esco spesso e frequentiamo le stesse persone, che posso elencare come segue: mio fratello, GIOVANNI, (nome di giovane), MARIO, che è fidanzato di mia sorella.
L'ultima volta che ho visto Luca risale a Giovedì scorso, 26 ottobre, circostanza in cui ci siamo trovati a casa mia per poi andare a bere qualcosa al "Caffè Teatro" ubicato in Treviso di fronte al "Break". Li abbiamo conversato di varie cose tra cui la sua preoccupazione per il processo che si sarebbe dovuto tenere nei prossimi giorni per una vertenza con i suoi ex datori di lavoro, titolari della ditta "BOVO", che tratta la costruzione di macchinari per gelaterie, con sede a Dosson di Casier.

Tra le amicizie di Luca vi è anche BERTELLI Rossana, con cui in passato ha avuto una relazione sentimentale durata circa un anno. Sono a conoscenza comunque che recentemente si vedeva con la stessa, infatti sabato scorso sarebbe dovuto uscire con lei per recarsi in discoteca, presso il "T.N.T." di Portogruaro (VE).

Sono a conoscenza che Luca aveva altri amici tra cui MONICO, con il quale due anni fa si era recato a Cuba. Un certo (nome di uomo), che ha un'attività di import export con la Romania, il quale la scorsa estate ci ha ospitato in un appartamento di sua proprietà a Timisoara (Romania) dove abbiamo passato le vacanze insieme.
Sabato e domenica scorsi, non sono uscito con Luca in quanto sono stato tutto il tempo insieme con una ragazza, tuttavia so che lo stesso mi ha cercato telefonicamente sia a casa che sul cellulare che però non avevo con me. Lunedì non ci siamo sentiti così come oggi.
Per quanto ne so è capitato che Luca abbia dormito fuori casa per accompagnarsi con qualche ragazza, ma mai nei giorni lavorativi.
Oltre a quanto detto, e cioè gli screzi con i suoi ex datori di lavoro, non mi risulta che Luca avesse altri problemi.
Non ho altro da aggiungere e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
F.L.C.S.



firme