Indice ed inizio argomento "ricordo di Luca Tonello"

MODALITA' DI CONSULTAZIONE

Chi desidera sapere in breve i fatti relativi all'assassinio di Luca, può leggere l'esposizione breve.

Chi vuole conoscere com'è andata dal punto di vista giudiziario può leggere il procedimento giudiziario.

Chi vuole sapere dettagliatamente i fatti relativi all'assassinio di Luca, può leggere l'esposizione lunga.

Chi vuole conoscere cosa dicono la madre e la sorella di Luca, può leggere le loro toccanti lettere.

Infine, chi volesse approfondire il presente caso, dovrebbe leggere anche tutta la documentazione presente nelle altre pagine, direttamente o tramite i collegamenti ipertestuali. 


Note dell'autore (Nda)

Ho riportato integralmente i documenti ma, per rispetto della loro privacy, ho sostituito i nomi dei testimoni con degli altri di fantasia, salvo i casi nei quali mi abbiano autorizzato o abbiano effettuato dichiarazioni contradditorie o non credibili, che siano state oggetto di verifiche.

Inoltre, su richiesta della madre di Luca, non ho riportato alcune dichiarazioni non dimostrabili della Bertelli, relative a fatti accaduti quando lei era la ragazza di Luca (tre anni prima del delitto). 

Non ho esposto altresì le dichiarazioni che non hanno niente a che fare col delitto, ma che potrebbero creare dolore inutile ad altre persone.

Per quanto riguarda BERTAZZONI GABRIO, che è stato assolto perché non ci sarebbero state prove sufficienti, non ho riportato alcun suo atto e, per quanto possibile, ho cercato di non riportare niente che lo riguardi.

Di tanto in tanto ho scritto qualche mio commento, che è preceduto dalla sigla "Nda" e che corrisponde alle iniziali delle parole "Nota dell'autore".